top of page

lun 22 gen

|

Zoom meeting

Compassionate Mind Training - Online

Il percorso ufficiale di 12 settimane per aiutarti ad allenare il tuo sistema compassionevole, a conoscere meglio l'autocritica e a regolare le tue emozioni difficili!

Compassionate Mind Training - Online
Compassionate Mind Training - Online

Orario & Sede

Ultima data disponibile

22 gen 2024, 18:30 – 20:30

Zoom meeting

L'evento

Il Compassionate Mind Training non vuole essere tanto un percorso formativo quanto un percorso trasformativo - un viaggio attraverso le pratiche della Compassion Focused Therapy per allenare il nostro sistema calmante e ritrovare il nostro equilibrio.

Il Compassionate Mind Training ci aiuta a sviluppare la capacità di usare il nostro corpo per sostenere la nostra mente e sviluppare il coraggio e la saggezza necessarie per affrontare le difficoltà della nostra vita.

Troveremo contatto con la nostra motivazione compassionevole per coltivare un'intenzione benevola e curiosa.

Sempre più studi dimostrano che la compassione può essere appresa e riscoperta divenendo una risorsa preziosa nella riduzione del disagio e nella promozione del benessere.

Il training di 12 settimane seguirà il programma riportato nel Manuale di Compassion Focused Therapy che verrà pubblicato a breve (autori Niki Petrocchi, James Kirby e Beatrice Baldi), un lavoro che racchiude le più recenti ricerche sugli effetti della Compassion Focused Therapy.

Il training è indirizzato a chiunque desideri essere guidato nello sviluppare la propria parte compassionevole, affinché possa esserci di aiuto in quei momenti di difficoltà e sofferenza che fanno parte della vita di tutti gli esseri umani.

Attraverso una combinazione di teoria e tante pratiche esperienziali (meditazioni, visualizzazioni, yoga), ma anche condivisioni di gruppo, i partecipanti avranno la possibilità di seminare e coltivare un'intenzione compassionevole e imparare ad usarla per lavorare con l'auto-critica e con le emozioni più spiacevoli (ansia, rabbia, vergogna, senso di colpa).

Il Compassionate Mind Training è un vero e proprio percorso che ci accompagna alla scoperta della nostra umanità condivisa e ci insegna ad accogliere tutte le ambivalenze che abitano dentro di noi.

Il training è adatto a tuttə, non richiede precedenti esperienze di psicoterapia e/o meditazione.

​​

IL COMPASSIONATE MIND TRAINING NON È UNA FORMA DI PSICOTERAPIA.

Questo percorso non intende in alcun modo essere sostituto di una consulenza psicologica o di una psicoterapia.

Il corso si svolge da lunedì 22 gennaio a lunedì 8 aprile, gli incontri si tengono ogni lunedì con cadenza settimanale dalle 18:30 alle 20:30

Condividi questo evento

bottom of page