top of page

ven 28 giu

|

Roma

Intensivo Compassionate Mind Training - ROMA

Un workshop esperienziale di 3 giorni immersi nel centro di Roma per allenare la Compassione e la capacità di regolazione delle nostre emozioni.

Intensivo Compassionate Mind Training - ROMA
Intensivo Compassionate Mind Training - ROMA

Orario & Sede

28 giu 2024, 09:00 – 30 giu 2024, 16:00

Roma, Via Cavour, 85, 00184 Roma RM, Italia

L'evento

La compassione può essere definita come "il coraggio di calarsi nella realtà dell'esperienza umana".

Molte persone possono essere comprensive e di supporto per gli altri, ma faticano ad applicare questo stesso atteggiamento a se stesse. Molto spesso ci ritroviamo a criticarci o giudicarci per ciò che pensiamo o non pensiamo, facciamo o non facciamo, con un dialogo interno che rende più difficili le piccole e grandi sfide che dobbiamo affrontare nella vita.

Negli ultimi anni è cresciuto l'interesse per le pratiche che coltivano la Compassione e la consapevolezza. Un numero crescente di ricerche dimostra l'effetto positivo di queste pratiche sul benessere emotivo, sulla cura di sé, sulla salute fisica e sulle relazioni personali.

Il Compassionate Mind Training non vuole essere tanto un percorso formativo quanto un percorso trasformativo - un viaggio attraverso le pratiche della Compassion Focused Therapy per allenare il nostro sistema calmante, ritrovare il nostro equilibrio e aprirci alle esperienze piacevoli e alle emozioni positive.

Questo workshop esperienziale è una versione intensiva e presenziale del programma di 12 settimane Compassionate Mind Training (CMT), ormai giunto alla sua quinta edizione, che combina le abilità della Compassion e della Mindfulness attraverso esercizi esperienziali, meditazione, compassion focused yoga e discussioni di gruppo.

Niki Petrocchi e Beatrice Baldi, co-autrici insieme a James Kirby del Manuale di Compassion Focused Therapy (Febbraio 2024), ti accompagneranno durante i tre giorni nello sviluppare le tue capacità di affrontare le esperienze difficili con compassione - anziché con giudizio e critica - attraverso pratiche che integrano mente e corpo.

Per saperne di più e iscriverti, visita la pagina dedicata.

Condividi questo evento

bottom of page