ven 19 mar | Online su Zoom

Speaking Compassion

I biglietti non sono in vendita
Speaking Compassion

Orario & Sede

19 mar, 14:00
Online su Zoom

L'evento

Le parole hanno un grande potere di influenzare le nostre relazioni: possono aprire la strada a connessione e collaborazione, o possono creare resistenza, dolore e conflitto. Marshall Rosenberg (1934-2015), psicologo statunitense, ha dedicato gran parte della sua vita ad esplorare e definire un modo di comunicare in grado di favorire una coesistenza pacifica e armoniosa. Il risultato è oggi noto come Comunicazione Empatica/Nonviolenta (CNV), ed è utilizzato in tutto il mondo per infondere pace e connessione ad ogni livello di relazione, personale, professionale o internazionale.

In questo seminario, la Dott.ssa Moisello ci guiderà alla scoperta di questo straordinario linguaggio: insieme esploreremo i concetti base della CNV e ne discuteremo il significato e le implicazioni nella nostra vita e nel mondo. Ci eserciteremo a comunicare in modo consapevole, a esprimere noi stessi e ascoltare l'altro rimanendo centrati nella consapevolezza dei nostri bisogni. Il Dott. Petrocchi ci aiuterà a connettere queste pratiche e questi principi alla scienza della Compassion Focused Therapy. 

Quando impariamo a esprimerci attraverso un linguaggio centrato sui nostri bisogni invece che su giudizi moralistici, critiche o minacce, liberiamo un potenziale immenso di comprensione reciproca e possiamo accedere a nuove risorse per risolvere i conflitti senza ricorrere alla violenza, ma utilizzando la nostra motivazione compassionevole. Attraverso esercizi, dimostrazioni e condivisioni vivremo un'esperienza concreta e pratica di queste competenze comunicative, dove svilupperemo strumenti per poterle applicare alla nostra vita quotidiana e alle nostre relazioni.

Condividi questo evento