prasanna-kumar-uM2D8cPlN_o-unsplash.jpg

Libri

Libri in Italiano

La terapia focalizzata sulla compassione. Caratteristiche distintive.

Questa guida introduce il lettore alla Terapia Focalizzata sulla Compassione e illustra come questa terapia innovativa, che ha lo scopo di aiutare il cliente a sviluppare compassione per se stesso e per gli altri al fine di incrementare il benessere e promuovere il cambiamento terapeutico, si distingue da altre forme di Terapia Cognitivo-Comportamentale. Le ricerche sui benefici della compassione sono aumentate considerevolmente negli ultimi dieci anni e lo sviluppo della compassione è diventato un importante obiettivo terapeutico.

Mindful Compassion

Se hai mai pensato a quanto sarebbe bello poter curare il cancro, impedire ai bambini di morire di fame, costruire un mondo più giusto e aiutare le persone a trovare modi pacifici per risolvere i conflitti, sei già sul percorso della compassione. Concentrarsi sul desiderio che gli altri siano liberi dalla sofferenza e da ciò che la causa, ed essere felici quando questo avviene, potrebbe essere considerato come la base della compassione.

Comunemente la compassione viene definita come “essere sensibili alla propria e altrui sofferenza con un profondo impegno a cercare di prevenirla e alleviarla”. Quindi, se ci pensiamo un momento, possiamo vedere che questa semplice affermazione punta a due abilità mentali o psicologie completamente diverse. La prima è essere aperti e ricettivi alla sofferenza, senza escluderla al di fuori. La seconda abilità mentale, o “psicologia”, riguarda il modo in cui noi rispondiamo alla sofferenza in noi stessi e negli altri.

In questo libro si esploreranno a fondo queste due abilità e i metodi per allenarle.

  • Facebook
  • YouTube
  • LinkedIn

Consulta la nostra Privacy e Cookie Policy

©2021 Compassionate Mind Italia