top of page
reign-abarintos-jMFo7nlYpUc-unsplash.jpg

Supervisioni di
Compassion Focused Therapy

NicoPhoto.jpeg

con NIKI PETROCCHI

Gli incontri di supervisione in Compassion Focused Therapy sono uno spazio dedicato a psicologə e psicoterapeutə che abbiano conseguito almeno il corso base di CFT.

Le supervisioni saranno condotte in piccoli gruppi (massimo 5 persone) per promuovere l’acquisizione di competenze attraverso lo scambio di esperienza professionale, all’interno di un contesto sicuro, non giudicante e desideroso di aiutare - in una parola, compassionevole!

Ciascun incontro di supervisione avrà una durata di 1 ora, per consentire ad ognuno di noi di integrarlo facilmente nella propria agenda, ed ha un costo di 35 euro (IVA inclusa).

 

 

Dopo un breve atterraggio meditativo, l’incontro inizierà con un ascolto e analisi dei bisogni specifici di ciascun partecipante (dubbi rispetto ad un paziente, rispetto ad una procedura, richieste di chiarimenti su aspetti specifici del trattamento e/o della teoria). Questo permetterà di strutturare l’incontro per rispondere alle necessità che emergono di volta in volta.

 

È suggerita la partecipazione ad almeno 4 incontri per garantire un maggiore supporto e una migliore integrazione di quanto appreso, tuttavia è possibile partecipare anche ad un singolo incontro.

Ogni terapeuta potrà decidere se portare un caso clinico, un particolare quesito in merito all'applicazione della Compassion Focused Therapy o se partecipare in qualità di uditore, apprendendo dalle esperienze degli altri partecipanti. 

Non è obbligatorio dunque portare un caso clinico.

Quando

Ogni settimana sarà disponibile un incontro di supervisione, il martedì o il giovedì (a settimane alterne). 

Martedì ore 11 - 12

Giovedì ore 15 - 16

Sarà necessario iscriversi  separatamente ad ogni incontro al quale si desidera partecipare.

Dove

Su Zoom Meeting

Dopo la tua iscrizione riceverai il link per collegarti a Zoom.

È richiesta una buona connessione ad Internet e una webcam funzionante; ti suggeriamo di utilizzare delle cuffie per garantire una migliore qualità audio.

Iscriviti ad un incontro di supervisione

Qui di seguito trovi il calendario delle supervisioni.

Scegli la data (o le date) che preferisci e procedi con il pagamento per confermare la tua partecipazione.

Riceverai la conferma e il link di Zoom tramite email.

Per qualsiasi problema non esitare a contattarci a compassionateminditalia@gmail.com

Conduce le supervisioni:

Niki Petrocchi

WhatsApp Image 2022-12-10 at 15.53.55.jpeg

Niki Petrocchi, psicologə e psicoterapeuta formatə all’APC-SPC, ha un dottorato in Psicologia e Neuroscienze sociali alla Sapienza e una visiting scholarship alla Boston University dove ha svolto uno studio sperimentale sulla Loving Kindness Meditation con pazienti depressi.

 

Dopo più di 8 anni di collaborazione e formazione continua con Paul Gilbert (creatore della CFT), ha fondato la Compassionate Mind Italia, l’unica associazione italiana  riconosciuta dalla fondazione inglese (Compassionate Mind UK) per la diffusione, ricerca e formazione nella Compassion Focused Therapy (CFT). Niki si occupa di training e di supervisioni di CFT sia in contesti Italiani che internazionali (Inghilterra, Stati Uniti, Spagna, Belgio, Slovacchia), ha tradotto e curato il volume di Paul Gilbert "Terapia Focalizzata sulla Compassione, caratteristiche distintive", edito dalla Franco Angeli; collabora con Paul Gilbert nella conduzione di corsi di formazione in Italia e Inghilterra e in numerosi progetti di ricerca che indagano la variabilità inter-battito (HRV) come indice fisiologico dell’attivazione della compassione.

 

Ha pubblicato numerosi articoli e capitoli in ambito internazionale e sta lavorando sul primo manuale di CFT di gruppo ufficiale di 12 moduli attualmente validato in USA, Australia e Germania.

bottom of page